Conservare la memoria per consegnarla a chi ci segue 

 

Cosa è

Archivi Romano è il luogo in cui è possibile depositare le opere e i documenti della vita e dell'attività artistica del Maestro Elio Romano.

Chi siamo

Responsabili degli Archivi Romano sono i familiari eredi uniti dal desiderio di conservare la memoria del padre, del "Nonno Elio" pittore e scultore.

Obiettivi e scopo

Le attività degli Archivi non hanno scopo di lucro ma hanno unicamente l'obiettivo di ricordare alle attuali generazioni l'attività artistica del pittore e scultore Elio Romano e consegnarla alle generazioni future tracciando il percorso artistico dell'artista lungo confini geografici e temporali.

Attività documentale e funzione di certificazione

La principale attività degli Archivi è quella di conservare le opere e i documenti. Inoltre gli Archivi intervengono con funzione di certificazione e stima delle opere.

 

Attività

Raccolta e archiviazione documenti

La raccolta dei documenti è sempre attiva, è possibile contattare gli Archivi per la consegna di qualsiasi formato sia cartaceo che multimediale.

Certificazione e stima delle opere

Per la certificazione e/o la stima delle opere è possibile contattare gli Archivi che provvederanno ad un incontro per la verifica dell'opera.

Copyright CentroStudiD'ArteElioRomanoCatania